Festival
AUDITORIUM RELOADED
Auditorium Reloaded, sotto la direzione artistica di Flavio Severini, apre il 2 luglio con tre concerti di Max Gazzè e prosegue tutta l’estate ospitando alcuni tra i nomi più importanti del panorama musicale italiano: Le Vibrazioni (12/7), Nicola Piovani (15/7), Alex Britti (17-18/7), Irene Grandi (22/7), Diodato (25-26-27/7), Daniele Silvestri (1-2-3/8), Enzo Avitabile – Acoustic World (5/8), Colapesce e Dimartino (5/9), Marina Rei (7/9), Il Muro del Canto (8/9), PMF Premiata Forneria Marconi (9/9). Un cartellone fittissimo in cui non mancheranno spettacoli teatrali come quello di Maurizio Battista (6-7/7), Lino Guanciale (2/9), spettacoli musicali come quelli con Latte e i suoi derivati (5 luglio), l’Orchestraccia (14/7), I Musici di Francesco Guccini con Neri Marcorè (20/7), La Notte del Caffè con Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio; Stefano Saletti & Banda Ikona; Pejman Tadayon Sufi Ensemble, (4/8) e il tradizionale appuntamento estivo Ballo! con l’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna. Le cover band The Pink Floyd Legend Day (27/8), i Beatbox con i Beatles (28/8), la cover band dei Genesis nella formazione dell’album The lamb lies down on Broadway (20/8), fino a Mogol che racconterà il repertorio di Lucio Battisti accompagnato da un’orchestra di 16 elementi (31 agosto). Inoltre le stelle del jazz come Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (10/7), Stefano Bollani (19/7) che presenta un progetto in anteprima mondiale, e Paolo Fresu che in un doppio concerto con il pianista Roberto Negro ospite Filippo Vignato (30/7) aprirà la nuova edizione di Una Striscia di Terra Feconda.
Non mancherà anche un appuntamento con il ciclo Lezioni di Rock (11/7) dedicato quest’anno ai Beatles “Da Abbey Road a Let it be, l’ultimo anno dei Beatles” con Gino Castaldo ed Ernesto Assante e con le Lezioni di Storia a cura della casa editrice Laterza (6/9).
Il programma fa parte del nuovo palinsesto di Roma Capitale Romarama.
PER VOI alcune informazioni utili all’accesso in Cavea. Le ricordiamo di stampare a casa il biglietto da lei acquistato, o di scaricarlo su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di...