Frequently Asked Questions

FAQ



List of frequently asked questions and answers divided into different categories:



ACQUISTO BIGLIETTI


Dove posso acquistare i biglietti degli eventi?
I biglietti per tutti gli eventi organizzati dalla Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica si possono acquistare:
  • presso la biglietteria dell’Auditorium, aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 11 alle 20, la domenica dalle ore 10 alle ore 20 e nelle sere di spettacolo fino alle ore 21.30;
  • online con carta di credito su www.ticketone.it;
  • tramite call center (servizio a pagamento) al numero 892.101;
  • tramite call center Zetema 060608.


Come avviene il rimborso di un evento annullato?
In caso di annullamento di un evento la comunicazione relativa alle modalità di rimborso viene sempre fornita contestualmente alla comunicazione dell’annullamento e tramite gli stessi canali (social media, sito dell’organizzatore, mail del fornitore del servizio di biglietteria agli acquirenti online).
 
I biglietti acquistati in punti fisici vengono rimborsati presso il punto vendita di acquisto.
 
Fondazione Musica Per Roma affida la vendita dei titoli di accesso a un fornitore titolare di sistema di biglietteria certificato. Se quindi il biglietto è stato acquistato online, sul sito del suddetto fornitore, il fornitore provvederà direttamente allo storno dell’acquisto e al riaccredito dell’importo rimborsabile, a propria cura e responsabilità.
 
Laddove l’acquirente sia in possesso di un biglietto cartaceo, per poter ottenere il rimborso restituire integri tutti i titoli di accesso.
 
Nel caso in cui l’evento debba essere annullato il giorno stesso del suo svolgimento, o addirittura la sera stessa, il rimborso dei biglietti viene effettuato, salvo eccezioni, a partire dal secondo giorno successivo, trascorso il tempo mediamente utile a garantire la disponibilità del cash necessario presso il botteghino.
 
Vedi il regolamento biglietti.
 

In caso di annullamento di un concerto nella Cavea a causa di maltempo è possibile richiedere rimborso?
La Cavea dell'Auditorium Parco della Musica è un'arena all’aperto, il parterre e le tribune sono scoperti. Gli eventi che si svolgono in questo spazio potranno svolgersi anche sotto la pioggia, in tal caso nessun rimborso sarà dovuto.
 

 
RAGGIUNGERE L'AUDITORIUM

Come posso raggiungere l'Auditorium con i mezzi pubblici? 

Autobus
910, Capolinea Termini/Piazza Mancini
53, Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi
982, Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti
168, Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina

Tram
2, Capolinea P.le Flaminio/Piazza ManciniMetropolitana

Metro A
fermata Flaminio poi tram 2 oppure Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide.

Per visualizzare mappa Clicca qui.


Dove posso parcheggiare l'auto?
L'Auditorium Parco della Musica è servito da due parcheggi, con posti riservati ai disabili:parcheggio a raso nell’area antistante il Parco della Musica, con accesso da viale Pietro de Coubertin; parcheggio coperto multipiano con accesso da viale Pietro de Coubertin e/o Viale Maresciallo Pilsudski. La gestione dei parcheggi è di gestiti da ATAC S.p.A., entrambi sono a pagamento.


Quanto costa il parcheggio dell'Auditorium?
Carnet di ticket prepagati con posto non assicurato:
5 ticket: 10 euro
10 ticket: 20 euro
ticket prepagati singoli con posto assicurato:
costo ticket: 3 euro
i ticket da 2 euro in carnet
sono validi dalle 20 alle 00.30
i ticket spettacolo da 3 euro sono validi 4 ore da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
 
info: www.atac.roma.it
call center atac parcheggi 0657003
dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì
 

 
ACCESSIBILITÀ PER I CITTADINI DIVERSAMENTE ABILI

In quanto diversamente abile come posso partecipare agli eventi?
Il Parco della Musica è stato progettato in modo da garantire piena accessibilità ai cittadini diversamente abili e Fondazione Musica per Roma, in linea con la filosofia del Parco e nel rispetto dei principi di pari opportunità, propone agevolazioni e servizi utili a semplificare e incentivare la partecipazione agli eventi.
 
È possibile, per i soli disabili in carrozzina, singolarmente o tramite associazioni, prenotare telefonicamente il posto in sala contattando il numero 06 8024 1281 attivo tutti i giorni dalle 11 alle 18, in orario continuato.
 
Le disponibilità di posti riservate ai disabili in carrozzella e loro accompagnatori sono limitate, a norma di legge, si consiglia quindi di acquistare o richiedere il biglietto con congruo anticipo, specie per gli eventi più richiesti.


Ci sono agevolazioni? e per l'accompagnatore del disabile?
Per i disabili e ai disabili con legge 104 (in situazione di gravità), o certificati equipollenti, ad esaurimento dei posti disponibili Fondazione Musica per Roma prevede un biglietto ridotto del 20% ai disabili e per l’accompagnatore, laddove necessario, l’ingresso gratuito.
In caso di disabilità al 100% è prevsta una riduzione del 20% sia per disabile che per l'accompagnatore. I cittadini non vedenti hanno diritto al 50% di sconto.
 
I biglietti omaggio e le riduzioni sono emessi solo presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 8024 1281 o scrivere a info@musicaperroma.it.
 
La biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica può riservare i biglietti previa visione della documentazione relativa. In caso di legge 104 o equivalente è opportuno inoltrare la documentazione per poter effettuare la prenotazione al prezzo corretto.
 

Devo avvertire qualcuno per poter accedere con la sedia a rotelle?
Il personale di accoglienza è sempre presente e ha il compito di assistere e indirizzare i visitatori verso le strutture (ascensori, percorsi per i non vedenti) predisposte a consentire l’accesso e ad agevolare gli spostamenti all’interno del Parco.
 

 
PARTECIPARE A UN EVENTO

Quanto prima dell'inizio di un evento devo arrivare?
Di norma l’ingresso in sala al pubblico è consentito da mezz’ora prima dell’inizio dell’evento ( salvo diverse indicazioni scritte sul titolo di accesso e/o comunicate nella scheda descrittiva dell’evento) e fino a 5 minuti prima dell’orario di inizio.


Cosa succede se sono in ritardo?
A norma di regolamento non è possibile entrare in sala a spettacolo iniziato. Laddove l’organizzatore lo consenta sarà possibile prendere posto nelle poltrone indicate dal personale di sala, che potranno essere diverse, e in diverso settore o fascia di prezzo, rispetto a quelle assegnate in fase di acquisto.
 

Come si accede a un evento gratuito? 
Le informazioni relative alle modalità di accesso agli eventi gratuiti sono scritte nella scheda descrittiva di ciascun evento o manifestazione. Si distingue tra eventi gratuiti, per i quali è necessario il ritiro di un biglietto d’ingresso (di norma a circa 7 gg dall’evento), e gli eventi ad ingresso libero: a riempimento (senza biglietto) o con ritiro del segnaposto al momento stesso dell’ingresso.
 

 
VISITE GUIDATE
 
Che tipo di visite guidate è possibile fare?
Viste al complesso architettonico Auditorium Parco della Musica è quello di far conoscere ai visitatori la storia, l’architettura, il valore urbanistico e culturale del grande Auditorium progettato da Renzo Piano.
Personale altamente specializzato condurrà i visitatori in un affascinante itinerario alla scoperta delle caratteristiche architettoniche, strutturali e acustiche del luogo.
Le visite guidate in italiano (su prenotazione anche in francese, inglese, tedesco e spagnolo) si svolgono tutto l’anno ad eccezione del mese di agosto. Maggiori info
 

Ci sono visite guidate per bambini?
Si, la visita narrata del Parco della Musica per adulti e bambini dai 3 anni “C’era una volta l’Auditorium Parco della Musica…”. Tutte le domeniche mattine, alle ore 11.30. Maggiori info 


è possible prenotare? 
Si, per prenotazioni scrivere una email a visiteguidate@musicaperroma.it indiando il numero di persone e l'orario prescelto. Visita questa pagina per gli orari e giorni disponibili.


 
SHOPPING E DINING VICINO ALL'AUDITORIUM

Dove posso acquistare i CD della Parco della Musica Records e il merchandise all’Auditorium Parco della Musica?
Tutto il catalogo della Parco della Musica Records, l’etichetta discografica della Fondazione Musica per Roma, e il merchandise della Fondazione stessa, sono in vendita presso Notebook, il bookshop dell’Auditorium Parco della Musica.
Orario: tutti i giorni fino a tarda sera
Tel. +39 06 8069 3461
http://www.notebookauditorium.it/category/home/ 


Dove posso mangiare nelle vicinanze? 
L’Auditorium Parco della Musica offre diverse soluzioni:
 
BarT, la caffetteria dell’Auditorium, è aperta tutti i giorni.
Tel. +39 06 8024 1437
 
SparTito ristorante, aperto a pranzo e a cena
Tel.: +39 06 8069 1630
info@ristorantespartito.com
www.ristorantespartito.com
Orari di apertura: dalle 8.00 a.m. alle 2.00 a.m
 

Dove posso fare shopping nelle vicinanze? 
PerPiacere è l’emporio dell’Auditorium dove è possibile trovare oggetti raffinati e originali, dai gioielli alle cravatte, dalle borse a oggetti d’arte e impianti hi-fi esclusivi.
tel: +39 06 8069 0384
store1@perpiacere.roma.it
http://sto340.wixsite.com/perpiacere
 
Notebook è il bookshop dell’Auditorium, dove è disponibile un ampio assortimento di libri, CD, DVD, spartiti. Un luogo dove leggere e/o ascoltare musica. Oppure acquistare il merchandise dell’Auditorium.
Orario: tutti i giorni fino a tarda sera
Tel. +39 06 8069 3461
http://www.notebookauditorium.it/category/home/