CASA DEL JAZZ

CASA DEL JAZZ

TIM BERNE
MATT MITCHELL

Sun 13 Feb | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55

Due tra le più importanti figure del jazz contemporaneo.Due autentiche icone della scena di NYC.
La relazione tra il sassofonista ed il pianista è davvero sorprendente,consolidata da molti anni di collaborazione all’interno del gruppo “Snakeoil” guidato da Berne.
Il loro nuovissimo album in duo “Spiders” ha ottenuto 4 **** e 1/2 dalla prestigiosa rivista Downbeat che ha tra l’altro sottolineato “come la migliore musica da camera,Spiders riesce ad essere intricato dal punto di vista compositivo ed al tempo stesso intimo come una conversazione”.

TIM BERNE
sassofonista e compositore dalla “convinzione granitica” come ebbe a dire il NY Times.
Cresciuto all’insegnamento del sassofonista Julius Hemphill,Berne ha costruito una discografia da leader davvero imponente.Nei suoi ensembles ha lavorato con musicisti del calibro di JOEY BARON, ETHAN IVERSON, CRAIG TABORN, BOBBY PREVITE, DREW GRESS, NELS CLINE, MARK DRESSER e molti altri.
“Pochi musicisti nell’area del jazz e della musica improvvisata negli ultimi 40 anni sono riusciti a sviluppare un’impronta idiomatica così caratteristica come Tim Berne “(NY Times).

MATT MITCHELL
pianista,compositore,insegnante.

Ha lavorato con musicisti del calibro di LEE KONITZ,KENNY WHEELER,DAVE DOUGLAS,DONNY MCCASLIN,STEVE COLEMAN,JOHN HOLLENBECK,MARIO PAVONE e molti altri.
È leader di propri gruppi come “Phalanx Ambassadors” e “Vista Quartet”.
TIM BERNE alto sax
MATT MITCHELL piano
Sun 13 Feb | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55