LEZIONI DI STORIA

LA FORZA DELLE IDEE

STEFANO MANCUSO

Charles Darwin e l'evoluzione

Sun 18 Dec | 11:00 | sinopoli hall 
“Nulla in biologia ha senso se non alla luce dell'evoluzione". Questa celeberrima affermazione del biologo Theodosius Dobzhansky è probabilmente quella che meglio esprime l'importanza dell'opera di Darwin per la storia dell’umanità. L’influenza di Darwin, infatti, non si limita alle scienze della vita, ma si allarga ad ogni aspetto dell’esperienza umana. Partendo dagli otto libri dedicati da Darwin alle piante, descriveremo come Darwin ha cambiato il nostro modo di intendere la vita.
 


Per la vendita dei nuovi abbonamenti:
presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica, in orario continuato, dall’11 ottobre dalle ore 08:30 alle ore 19:00; tutti i giorni a partire dal 12 ottobre dalle ore 11:00 alle 19:00.
Possibilità di acquisto online (con disponibilità limitata) sul sito ‘’www.ticketone.it’’.  Sarà possibile acquistare/intestare un massimo di due abbonamenti ad acquirente.
 
Per la vendita dei biglietti:
presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica, in orario continuato, tutti i giorni a partire dal 19 Ottobre dalle ore 11:00 alle 19:00.  Online sul sito www.ticketone.it dal 19 Ottobre ore 11:00.
Sarà possibile acquistare un numero massimo di 6 lezioni su 9.   
USEFUL INFO
Stefano Mancuso dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale (LINV) dell’Università degli Studi di Firenze.