lezioni di jazz

LEZIONI DI JAZZ

Quando lo strumento parla
il suono nella musica afroamericana

Guida all’ascolto

Sun 22 May | 11:00 | Teatro Studio Borgna
Quando ascoltiamo un sassofonista o un trombettista capiamo subito se è un musicista di formazione classica o jazz. Un cantante lirico è ben diverso da un cantante jazz. In un'orchestra con trombe wah wah o in un gruppo con la chitarra elettrica riconosciamo subito una matrice culturale afroamericana. Cosa rende il suono del jazz diverso dagli altri suoni? Quale concezione estetica si manifesta nella chitarra elettrica di Jimi Hendrix, nella voce di James Brown o nel sassofono di Ben Webster?

a cura di Stefano Zenni
Costo abbonamento 55,00 euro. 
·                    Costo abbonamento Studenti 35,00 euro  
·                    Costo biglietto singola lezione 8,00 euro. 
·                    Costo biglietto singola lezione studenti 5,00 euro. 

Per il rinnovo degli abbonamenti e per la vendita dei nuovi abbonamenti e dei biglietti:  da mercoledì 22 Dicembre 2021 a mercoledì 5 gennaio 2022 compreso, presso il botteghino dell’Auditorium, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19
  
Sarà possibile acquistare un massimo di due abbonamenti a persona, e nel caso dei biglietti, 2 a persona per un numero massimo di 6 lezioni su 9. 
 
I soli biglietti per le singole lezioni sono in vendita anche online su www.auditorium.com e www.ticketone.it  (con disponibilità limitata) a partire dalle ore 11:00 di Mercoledì 22 dicembre 2021.  
Regolamento 

È possibile intestare un massimo di 2 abbonamenti a persona. 
È possibile rinnovare per conto di altri abbonati solo su delega, per un massimo di 2 abbonamenti.