Doppio concerto

una striscia di terra feconda

Premio SIAE 2022/
DANIEL HUMAIR TRIO

Sun 11 Sep | 21:00 | Teatro Studio Borgna

PREMIO SIAE 2022 

ANAIS DRAGO violino, FRANCESCA REMIGI batteria, invitano BRUNO CHEVILLON contrabbasso 

in collaborazione con il mensile MUSICA JAZZ assegnato ai primi due classificati nella categoria TOP Jazz nuovi talenti invitati a suonare insieme
Produzione originale
 
Bruno Chevillon, autentico maestro del contrabbasso e della libera improvvisazione. Francesca Remigi, vincitrice di Nuova Generazione Jazz 2021 e del Top Jazz 2022 (Musica Jazz), è una batterista versatile e compositrice sperimentale. Anais Drago, violinista poliedrica e improvvisatrice, è vincitrice di numerosi bandi e premi nazionali (Top Jazz 2022, Premio Isio Saba 2022, artista NUOVO IMAIE 2021) e si muove tra le sonorità del jazz, del rock, della world music, dell’elettronica e dell’improvvisazione libera.
Il trio proporrà un repertorio che spazia tra musica scritta e improvvisata, dalle sonorità sia acustiche che elettroniche. Oltre a brani composti da ciascun membro, questo progetto darà ampio spazio alla composizione estemporanea e alla rielaborazione di materiale originale. Le improvvisazioni metteranno in luce le diversissime esperienze dei tre musicisti, offrendo perciò uno spaccato particolarmente interessante e articolato del jazz dei nostri tempi.
 
***********

DANIEL HUMAIR TRIO 

DANIEL HUMAIR batteria, STEPHANE KERECKI contrabbasso, VINCENT LE QUANG sax

Prima nazionale
 
Tutti i "Dizionari Jazz" non esitano: "senza dubbio uno dei migliori batteristi del mondo"! Indiscutibilmente, Daniel Humair ha segnato profondamente la storia del jazz, suonando per cinquant'anni con i più grandi personaggi di questa musica. Come leader, è stato anche sempre molto attento a rivitalizzare regolarmente la sua musica attraverso il contatto con giovani musicisti. Con questo nuovo progetto, circondato da due strumentisti virtuosi, ascolteremo una nuova superba proposta musicale, una delle più rilevanti dell'attuale scena europea. Offrendo jazz creativo e popolare, Daniel Humair è un musicista assolutamente emblematico del jazz di oggi!
Sun 11 Sep | 21:00 | Teatro Studio Borgna