FREE

le cause tra terra e ambiente

Ocean Rescue for a Better Future

Mon 16 Apr | 12:02 | Petrassi hall
Oltre il 70% dell’ossigeno che respiriamo arriva dagli oceani, molto più di quello prodotto dalle foreste pluviali. Nonostante ciò, i loro tassi di inquinamento stanno raggiungendo livelli sempre più critici: ogni anno 8 milioni di tonnellate di plastica (l’equivalente di un camion pieno di rifiuti scaricati nelle acque al minuto) finiscono nei mari e si calcola che entro il 2050 il peso della plastica negli oceani potrebbe superare quello di tutti i pesci.
Affrontare una delle più grandi sfide ambientali come la salvaguardia dei mari è una responsabilità ineludibile di imprese,  governi e individui. Ne discutono l' oceanografa Sylvia Earle; Gary Knell (CEO National Geographic Partners); Jeremy Darroch (Group Chief Executive Officer Sky). Introduce Marco Cattaneo (direttore National Geographic Magazine Italia).  Con l’occasione verrà presentato il progetto di Scholarship, Sky Ocean Rescue, e saranno premiati i vincitori della prima edizione.

Sylvia Earle, oceanografa
Jeremy Darroch, group chief executive officer Sky
Gary Knell, ceo National Geographic Partners
introduce e modera

Marco Cattaneo, direttore Le Scienze e National Geographic Magazine Italia
Mon 16 Apr | 12:02 | Petrassi hall
Ingresso gratuito previo ritiro voucher online e presso la biglietteria centrale dell'Auditorium (fino ad esaurimento posti disponibili)