Concerts

Musica e favole
Leonardo 4 Children

Sun 15 Dec 2019 | 18:31 | Sala Sinopoli
La musica, le favole ed i bambini sono al centro di un evento di beneficienza ispirato a Leonardo da Vinci in occasione del 500° anniversario dalla scomparsa del grande genio italiano. 
In questa serata, presentata da Paola Saluzzi, la lettura delle favole di Leonardo, bellissime e poco note, è affidata alla voce di Luisa Ranieri, mentre la Banda musicale della Polizia di Stato, accompagnata dalla Schola Cantorum e Cantoria dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e da giovani talenti al violino e al pianoforte,  e con la partecipazione dell’orchestra RemuTo ( Rete Musica Toscana) esegue brani ispirati allo stesso Leonardo, musiche di Ennio Morricone e canti natalizi. I fondi raccolti sono destinati a sostenere  progetti di arte e scienza per bambini meno fortunati in Giordania, Kenya e Ucraina.
Con l’iniziativa “Leonardo 4 Children”, oltre 700 bambini e ragazzi di tutta Europa hanno partecipato ai concorsi lanciati dalla Fondazione Carano4Children, illustrando le favole del Maestro, realizzando lavori scientifici ed artistici, componendo musica. La loro passione e la loro creatività, racchiuse in più di 300 opere originali, sono valorizzate per aiutare bambini che vivono in difficili contesti extra europei o in situazioni di sofferenza nel nostro Paese.
Sun 15 Dec 2019 | 18:31 | Sala Sinopoli
tickets starting from € 20.00 to 30.00

Riduzioni per bambini

Info
info@carano4children.org