casa del jazz

Concerts

Marcello Allulli Giovanni Ceccarelli Duo

Sun 29 Dec | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
Marcello Allulli e Giovanni Ceccarelli presentano al pubblico della Casa del Jazz il loro primo disco e un cine-concerto con la  sonorizzazione del film muto "Cenere" interpretato da Eleonora Duse.
Marcello Allulli e Giovanni Ceccarelli sono amici di vecchia data e, uniti da una profonda empatia a livello artistico, dopo tanti concerti tenuti insieme in tutto il mondo hanno deciso di incidere il loro primo album insieme “Canto”, che è il “diario” dei luoghi, dei volti, delle musiche e delle vite che i due musicisti hanno conosciuto in questi anni.
"Cenere" è un lungometraggio considerato come uno degli esempi più significativi di incontro tra cinema, letteratura e teatro. E’ un film che tramanda il ricordo concreto della più grande attrice teatrale di tutti i tempi – secondo Charlie Chaplin -, Eleonora Duse. Il film è tratto da un romanzo della grande scrittrice e premio Nobel Grazia Deledda. Si tratta dell'unico film interpretato da Eleonora Duse, che collaborò anche alla sceneggiatura, e costituisce il solo documento filmico dell'arte della grande attrice.

sax
Marcello Allulli
pianoforte
Giovanni Ceccarelli
Sun 29 Dec | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
Buy ticket tickets at € 10.00
DISCOUNT
I Love Auditorium.