IL TOUR DEI 50 ANNI DI CARRIERA

JAMES SENESE
NAPOLI CENTRALE

Aspettanno 'o tiempo

Sat 11 May 2019 | 21:00 | Sala Sinopoli
Reduce da un lunghissimo tour (oltre 200 concerti in tre anni) che lo ha portato a girare l’Italia e l’Europa con il suo 'O Sanghe, album uscito nel 2016 e vincitore della Targa Tenco nel 2017, l’instancabile artista partenopeo James Senese,  festeggia i 50 anni di carriera con un doppio album dal vivo dal titolo Aspettanno ‘O Tiempo, registrato durante il tour invernale 2017, che conterrà i suoi grandi successi e due inediti (di cui uno scritto da Edoardo Bennato per James), e un nuovo tour ricco di sorprese.
In scaletta, tanti i brani cari ai suoi fan e che hanno segnato le tappe fondamentali della carriera di un artista, che a distanza di cinquant'anni continua a stupire ed emozionare con il suo inconfondibile groove.
Testimone e protagonista assoluto di uno spaccato della musica napoletana, intriso innanzitutto di innovazione, e che ancora fa scuola, Senese ha legato il suo inimitabile suono, oltre che ai Napoli Centrale e agli Showmen, ovviamente a Pino Daniele, di cui è stato "suono autentico e struggente".
La  formazione attuale dei Napoli Centrale è la stessa che ha registrato Nero a metà di Pino Daniele, forse il disco più famoso dello scomparso artista napoletano.

voce, sax
James Senese 
tastiere
Ernesto Vitolo
basso
Gigi De Rienzo
batteria
Agostino Marangolo
Sat 11 May 2019 | 21:00 | Sala Sinopoli
tickets starting from € 20.00 to 30.50 plus pre-sale fee