CASA DEL JAZZ

UNA STRISCIA DI TERRA FECONDA 2018

FRANCOIS COUTURIER
MÉDÉRIC COLLIGNON, CAMILLA BATTAGLIA, ANDREA MOLINARI, ROSA BRUNELLO, PERLA COZZONE

Sat 22 Sep | 21:00 | Casa del Jazz
Autentico poeta della tastiera, artista di punta della prestigiosa etichetta discografica ECM, François Couturier raggiunge forse la massima espressività nella solo performance, un universo onirico e cangiante, denso di citazioni trasversali per lo più irriconoscibili, in un clima fortemente evocativo ed emozionante. Da non perdere.
***********

Il festival si concluderà il 22 settembre alla Casa del Jazz con un'importante residenza d'artista, progettata insieme all'Institut Français Italia - Ambasciata di Francia in Italia, Siae, AJC, MIdJ (Associazione nazionale musicisti jazz), Fondazione Musica per Roma e Casa del Jazz.
L'obiettivo della residenza è provocare l'incontro tra artisti di diversa provenienza, in progetti originali da proporre sulla scena internazionale. La residenza si svolgerà nella prestigiosa sede della Casa del Jazz di Roma. I quattro musicisti italiani vincitori collaboreranno con il noto trombettista e cantante francese Médéric Collignon per creare un gruppo inedito, e proveranno per 4 giorni le proprie composizioni originali.
Médéric Collignon, trombettista e cantante di immenso talento, compositore straordinario, dotato di straripante immaginazione e capace di attraversare ogni genere musicale: Salsa, Jazz 60’-70’, Funk, Trash, New Orleans, R’n’B, Jazz contemporaneo e moderno, Ethno-Funk, elettronica. Ciò che di lui impressiona è l’energia che produce in scena, apparentemente inesauribile. Memorabili i suoi omaggi a Porgy and Bess e a Miles Davis senza dimenticare Ennio Morricone e i King Crimson.

prima nazionale
pianoforte
François Couturier
 
produzione originale
tromba, voce

Médéric Collignon
voce
Camilla Battaglia
chitarra
Andrea Molinari 
contrabbasso
Rosa Brunello  
pianoforte
Perla Cozzone
Sat 22 Sep | 21:00 | Casa del Jazz
tickets at € 10.00
DISCOUNT
I Love Auditorium.