casa del jazz

Nuova Uscita

EMMANUEL LOSIO GROUP
THE SYCAMORE

Sat 25 May | 21:00 | Casa del Jazz - ​Viale di Porta Ardeatina, 55
La Emme Record Label festeggia i suoi 50° e 51° Album in Catalogo alla Casa del Jazz e lo fa con  un doppio concerto  di Emmanuel Losio Group e The Sycamore.
 
Emmanuel Losio Group Good News
Il chitarrista argentino Emmanuel Losio presenta alla casa del Jazz il suo secondo album da solista Good News. Un disco moderno, dove spiccano talento compositivo e lavoro d’insieme con una formazione che vede la partecipazione di alcuni dei più interessanti talenti del jazz italiano. In questo progetto Emmanuel da un lato rimane fedele alle proprie origini latino-americane dando vita a brani diretti e dal grande senso melodico, dall’altro dimostra di saper andare oltre, padroneggiando diversi linguaggi espressivi. 
 
The Sycamore Seamless
The Sycamore è un collettivo nato nel 2015 dall’idea di un gruppo di amici di esplorare con freschezza le sonorità di una formazione mediamente estesa; la creatività dei componenti e lo scambio di idee hanno pertanto un ruolo centrale nell'economia del gruppo. Un gruppo la cui idea di jazz unisce lirismo e energia, potenza melodica e flusso sonoro richiamando, sin dal nome, gli spazi aperti e incontaminati. Alla Casa del Jazz  i The Sycamore presentano il loro disco d'esordio Seamless.
 

 
 

Emmanuel Losio Group
chitarra
Emmanuel Losio 
batteria
Fabio Sasso
contrabbasso
Riccardo Gola
sax tenore
Filippo Bianchini
sax alto e soprano
Simone Alessandrini

The Sycamore
sassofono
Lorenzo Bisogno
trombone
Andrea Angeloni
chitarra
Alessio Capobianco
Ruggero Fornari
basso
Pietro Paris
batteria
Lorenzo Brilli
Sat 25 May | 21:00 | Casa del Jazz - ​Viale di Porta Ardeatina, 55
tickets at € 10.00
DISCOUNT
I Love Auditorium, Codacons.