Festival di Danza Spagnola e Flamenco 2019

Emilio Ochando y Compañía

Siroco

Thu 10 Jan | 21:00 | Petrassi hall
Il pluripremiato ballerino e coreografo Emilio Ochando, classe 1984, è uno degli artisti di flamenco più interessanti della sua generazione, capace di rinnovare la tradizione senza stravolgerla, rileggendola in chiave attuale ed estremamente personale.  Per il Festival di Danza Spagnola e Flamenco l'artista valenciano presenta, insieme alla sua compagnia, Siroco, spettacolo focalizzato sulla danza spagnola e il flamenco.
Siroco (scirocco) è il vento caldo e secco che soffia dal Nordafrica sul Mediterraneo centrale. Con questo spettacolo voglio raccontare e mostrare quattro elementi che nel flamenco assumono dinamicità grazie al fluire dell’aria: lo scialle, il ventaglio, la bata de cola e le nacchere. 
Questi accessori prendono vita grazie a quella calda e vitale brezza che si scatena quando il movimento scorre liberamente caratterizzano la figura femminile che si esprime nel ballo. In scena, le figure maschili – quattro danzatori e tre musicisti – servono a sottolineare la necessità di mettere da parte i tabù: l’uomo e la donna possono mostrarsi come sono, senza bisogno di etichette.
” Emilio Ochando

regia e coreografia
Emilio Ochando 
 ballerini
José Alarcón 
Juan Berlanga 
José Ángel Capel
Pedro Ramírez
(del Ballet Nacional de España)
musica originale

Daniel Jurado, Jose Ibáñez e Maka Ibáñez 
progetto luci
David Pérez 
costumi
Emilio Ochando 
realizzazione costumi
Miriam Mogollón
suono
Juan Luis Vela
Thu 10 Jan | 21:00 | Petrassi hall
tickets at € 25.00

 
DISCOUNT
I Love Auditorium.