Concerts

​DARDUST

LOST IN SPACE

Sun 6 Oct | 21:00 | Petrassi hall
Torna all'Auditorium Parco della Musica Dardust, pianista, compositore e produttore italiano che ha contribuito a dare una svolta alle produzioni della musica italiana creando sonorità nuove.
L’artista proporrà dal vivo Lost in Space, un concerto-racconto in piano solo dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli discografici. Spazio in scaletta anche alle inedite suggestioni della nuova produzione, registrata tra Londra ed Edimburgo: una ricca anticipazione dell'ultimo capitolo della trilogia discografica di uno dei progetti strumentali di musica neoclassica ed elettronica tra i più interessanti e di successo del panorama italiano ed internazionale. Dardust - Dario Faini – come compositore, ha realizzato il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nordeuropea.
La musica di Dardust ha conquistato anche l'estero: è stata scelta come colonna sonora ufficiale di spot del Super Bowl, evento sportivo tra i più seguiti al mondo, ma anche degli attesi appuntamenti dell’All Star Game, dell' NBA e di match decisivi golfistici come quello tra Tiger Woods e Phil Mickelson.

pianosolo
Dardust
Sun 6 Oct | 21:00 | Petrassi hall
Buy ticket tickets at € 20.00 plus pre-sale fee