casa del jazz

UNA STRISCIA DI TERRA FECONDA 2019

COURNELOUP / MACCHIARELLI / FAZZINI / MAGGIO / TRABUCCO

FRANÇOIS CORNELOUP QUINTET "Revolution"

Wed 11 Sep | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
Residenza 2019, Vette e dopo - produzione originale
Da qualche anno il festival ospita presso la Casa del Jazz un'importante residenza d'artista, progettata insieme all'Institut français Italia - Ambasciata di Francia in Italia, Siae, AJC, MIdJ (Associazione nazionale musicisti jazz), Fondazione Musica per Roma e Casa del Jazz.
L'obiettivo della residenza è provocare l'incontro tra artisti di diversa provenienza, in progetti originali da proporre sulla scena internazionale. I quattro musicisti italiani - tutti già assai noti - hanno vinto un concorso nazionale progettato da MIdJ e collaboreranno con l’eccellente sassofonista e compositore François Corneloup per creare un gruppo inedito, provando per 4 giorni le proprie composizioni originali.
 
***********

Revolution - prima nazionale
François Corneloup, il colosso del sax baritono, è il "filo rosso" di questa edizione in cui sarà presente con  un quintetto assai divertente, Le Peuple Etincelle, con la sua nuova creazione Revolution, e nella residenza franco italiana 2019 ‘Vette e dopo’. Revolution perché ha scelto di circondarsi di musicisti della nuova generazione, in uno splendido atto di fede: “La musica sarà ricca e generosa, fatta di ritmi sensuali e sofisticati, canzoni virtuosistiche e melodie luminose con la gioia e il desiderio di rinnovamento assoluto”!

 sax baritono e soprano
François Courneloup
basso
Filippo Macchiarelli
sassofono
Nicola Fazzini
pianoforte
Simone Maggio
batteria
Massimiliano Trabucco

***********

sax baritono e soprano
François Corneloup
piano
Sophia Domancich
trombone
Simon Girard
contrabbasso
Joachim Florent
batteria
Vincent Tortiller
Wed 11 Sep | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
tickets at € 10.00
DISCOUNT
I Love Auditorium.