nuova data

Concerts

​Cinzia Tedesco & Pino Jodice

KINGS of POP in JAZZ

Fri 18 Mar | 21:00 | sinopoli hall 
Debutto, in anteprima a Roma, del nuovo progetto Kings of Pop in Jazz, che vede Cinzia Tedesco interpretare le grandi voci del pop internazionale con una grande orchestra jazz con la direzione ed arrangiamenti del maestro Pino Jodice. Un viaggio travolgente tra i più grandi successi di artisti del calibro di Mickael Jackson, Stevie Wonder, Sting, Earth Wind & Fire, Al Jarreau, Bee Gees, Bob Dylan e Prince, canzoni dal groove ritmico e ‘RIFF’ che hanno conquistato generazioni di giovani, e che hanno toccato il cuore di grandi jazzisti come Miles Davis, che definì Prince ‘il nuovo Duke Ellington’. Melodie indimenticabili che si arricchiscono di contaminazioni jazz e di nuove sfumature regalate dalla voce eclettica e talentuosa di Cinzia Tedesco, artista della Sony Classica nota a livello internazionale per i suoi dischi dedicati a Verdi e Puccini in Jazz. La Tedesco ama le sfide ed affronta un repertorio maschile raramente proposto da donne, e che trova, negli arrangiamenti di Pino Jodice, nuove atmosfere e brillanti soluzioni armoniche, mantenendo la stessa tensione ritmica che li ha resi celebri ed il ‘beat’ che ha travolto intere generazioni. Sul palco i due artisti si avvalgono della ONJ, Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani, formata sotto l’egida del MIUR e composta da un organico di 25 musicisti scelti tra i migliori talenti dei conservatori di jazz italiani, esempio di quel valore di cui i nostri ragazzi sono ricchi e che, oggi più che mai, va sostenuto e concretamente valorizzato.  Un’orchestra che vede nel Conservatorio Verdi di Milano la sua casa per volere della Direttrice Cristina Frosini, e che già da qualche anno si rinnova, sotto la guida del maestro Pino Jodice, affrontando palchi prestigiosi e repertori di grande complessità tecnica, sempre con professionalità e carattere. KINGS of POP in JAZZ è un progetto che trascinerà il pubblico di ogni età in un vortice di contaminazioni e rielaborazioni, di nuove sonorità, nuove atmosfere e forme che il linguaggio del jazz consente, manifesto di una creatività di cui la musica ha sempre bisogno per reinventare sé stessa e tornare ad emozionare.
 
 
featuring
CINZIA TEDESCO voce
PINO JODICE direzione, arrangiamenti
ONJ Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani


 
Fri 18 Mar | 21:00 | sinopoli hall 
tickets starting from € 20.00
concerto spostato al 18 marzo 2022 dal 19 febbraio 2022
 
Il concerto di ''CINZIA TEDESCO e PINO JODICE ''KINGS of POP in JAZZ'' precedentemente previsto il 19 Febbraio 2022, è stato rinviato al 18 marzo 2022.
I biglietti già acquistati per la data del 19 febbraio 2022 resteranno validi per la nuova data.
Qualora si fosse impossibilitati a partecipare al concerto nella nuova data, si potrà richiedere il rimborso monetario entro il 26 febbraio 2022, nelle seguenti modalità:
 -  Acquisti online e punti vendita/ricevitorie: inoltrare richiesta collegandosi e seguendo le istruzioni riportate sul sito: www.rimborso.info, entro il 26/02/2022